Dal Catanzarese

Il pappagallo fischietta la storica sigla della famiglia Addams: il video diventa virale

Il filmato, postato sui social dal cantautore calabrese Farina ha ottenuto centinaia e centinaia di visualizzazioni, commenti e like

171
di Francesco Graziano
21 gennaio 2023
19:29

Pochi giorni fa, sui social, è stato postato dal cantautore calabrese Antonio Farina un simpatico video in cui un pappagallo, dopo aver ascoltato le indicazioni dello stesso Antonio, fischietta la sigla storica della serie incentrata sugli Addams. In tanti hanno apprezzato e condiviso il filmato registrato a Montepaone, in provincia di Catanzaro. Un video capace di strappare un sorriso grazie ad un artista canterino davvero particolare.

Quella degli Addams è una famiglia conosciuta in tutto il mondo. Ai personaggi che compongono lo strampalato e fantasioso gruppo familiare hanno dedicato film, vignette, videogiochi, cartoni animati, canzoni. La loro prima apparizione risale al 1938 grazie alla creatività del disegnatore statunitense Charles Addams. Da allora, gli Addams hanno divertito e accompagnato diverse generazioni fino ad arrivare ai nostri giorni.


Ed è proprio di questi mesi il successo della commedia horror-fantasy "Mercoledì", disponibile sulla piattaforma Netflix, incentrata sul percorso scolastico della figlia di Gomez e Morticia Addams tra le aule della Nevermore Academy. 

Il trionfo della saga degli Addams ha comunque radici remote. E ad aver contribuito al dilagante successo si è inserito, in passato, anche un brano che ha fatto da sigla alla serie televisiva andata in onda dal 1964 al 1966. La colonna sonora, composta da Vic Mizzy, venne utilizzata anche in seguito per nuove produzioni legate alle vicende della paurosa famiglia. La melodia, caratterizzata da un ritmato schiocco di dita, è divenuto un vero e proprio cult per gli appassionati del genere.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top