Nuova vita

Praia, raro esemplare di tartaruga incastrata in una rete: operatori balneari la salvano

VIDEO | L'animale era immobile e in evidente difficoltà in mezzo al mare. Alcuni operatori l'hanno raggiunta su una piccola imbarcazione e l'hanno trascinata a riva per effettuare le operazioni di salvataggio

708
di Francesca  Lagatta
15 maggio 2023
11:02

Portata a riva, liberata e rimessa in mare nel giro di pochi minuti. Lieto fine per una tartaruga Liuto, un esemplare raro della fauna del Mediterraneo, che ieri pomeriggio ha rischiato di ferirsi, o peggio ancora morire, a causa di una rete che si era incastrata nella zampe posteriori. A portarla in salvo, alcuni operatori balneari del posto, che l'hanno notata a qualche decina di metri dalla costa di Praia a Mare, nello specchio d'acqua che bagna il Lido Costa Blu e il Lido Nautilus. La tartaruga, di grandi dimensioni, è stata raggiunta a bordo di una piccola imbarcazione ed è stata poi trascinata a riva per consentire le operazioni di salvataggio senza rischi.

Sul posto sono subito arrivati anche il sindaco Antonino De Lorenzo, il consigliere comunale con delega all'ambiente, Domenico Droghini, e i volontari del Wwf Terre di Parchi lucani. Quando la tartaruga è rientrata in acqua e si è allontanata senza difficoltà, i presenti l'hanno accompagnata con un lungo applauso.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top