Cronaca

Folle gestoReggio, insegue ex moglie e figli in auto con un coltello a bordo nonostante divieto di avvicinamento: arrestato

Il 39enne è stato individuato dagli agenti in evidente stato di agitazione in macchina la quale presentava evidenti danni su una fiancata, provocati probabilmente da una collisione avuta con quella dell’attuale compagno della donna

di Redazione
24 dicembre 2022
17:23
11 condivisioni
1 minuto di lettura

Inseguiva in auto l'ex moglie e i due figli minorenni nonostante il divieto di avvicinamento all'ex coniuge disposto dall’autorità giudiziaria nei suoi riguardi. Ieri sera, personale dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico, impiegato in servizio di controllo del territorio, ha arrestato un 39enne reggino per il reato di danneggiamento, violenza privata e non rispetto dell’uomo è stato fermato, a bordo della sua auto, nella zona nord della città, dopo un lungo inseguimento dell’auto della sua ex moglie, che viaggiava con a bordo i due figli minori, iniziato nei pressi di un centro commerciale della zona sud di Reggio Calabria.

La donna, quando si è accorta di essere inseguita dall’ex marito, ha subito chiesto aiuto alla sala operativa della Questura tramite la linea 113. Il personale della Polizia di Stato è rimasto in costante contatto telefonico con la donna e ha inviato le Volanti sul tratto di strada percorso dalle due auto ed indicato dalla vittima. L’inseguitore è stato individuato dagli agenti in evidente stato di agitazione, nella sua autovettura, la quale presentava evidenti danni su una fiancata, provocati probabilmente da una collisione avuta con l’auto dell’attuale compagno della ex moglie che aveva tentato inizialmente di far desistere l’uomo dall’inseguire la donna. L’intervento perentorio delle Volanti ha evitato il peggio.


All’interno dell’auto dell’uomo, infatti, il personale della Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato un coltello della lunghezza di 17 centimetri, nascosto nel vano porta oggetti vicino al cambio, pronto evidentemente per essere facilmente reperito ed eventualmente utilizzato. Oggi la magistratura ha convalidato l’arresto e disposto la misura della detenzione domiciliare.

top