Cronaca

La decisioneRende, interrotta la concessione dello stadio Lorenzon: «Lunga serie di violazioni»

I commissari: «La natura e l’entità delle violazioni di legge accertate denotano una condizione di agevolazione e di assoggettamento dell’Amministrazione Comunale»

di Antonio Clausi
17 aprile 2024
10:47
Stadio Marco Lorenzon
Stadio Marco Lorenzon
14 condivisioni
1 minuto di lettura

È stata interrotta dai parte dei commissari prefettizi del Comune di Rende la concessione dello Stadio Marco Lorenzon al Rende Calcio. La società biancorossa contava su una concessione di 9 anni (prorogabili su richiesta) della struttura stipulata dal presidente Fabio Coscarella con l’amministrazione comunale, concessione che ieri è stata rescissa dalla terna commissariale.

 Santi Giuffrè, Rosa Correale e Michele Albertini, richiamano le relazioni del Prefetto e del Ministero dell’Interno secondo cui «emerge la sussistenza di plurime illegittimità e di mala gestio amministrativa, da considerarsi – sotto diversi profili - sintomatiche e correlate anche da fenomeni di infiltrazione e di condizionamento sugli organi comunali da parte della criminalità organizzata». Poi ancora: «La natura e l’entità delle violazioni di legge accertate denotano una condizione di agevolazione e di assoggettamento dell’Amministrazione Comunale». Continua a leggere su Cosenzachannel.it 


top