Video in evidenza

La sorpresaNasce la “pizza Gratteri” a base di ‘nduja e friarielli: l’omaggio al procuratore di Napoli

Il magistrato calabrese ha visitato PizzAut, il laboratorio di inclusione sociale di Cassina de’ Pecchi (Milano) gestito da ragazzi con autismo. Lo chef Nico Acampora: «È un supereroe»

di Redazione Attualità
18 aprile 2024
17:02
99 condivisioni
1 minuto di lettura

Una pizza dedicata al procuratore Nicola Gratteri. Gli ingredienti? ‘Nduja per le sue origini calabresi, friarelli per via del suo nuovo incarico a Napoli e gorgonzola per celebrare la sua visita di oggi in provincia di Milano.

Il procuratore Gratteri da PizzaAut

È l’omaggio che i ragazzi della pizzeria “PizzAut” di Cassina de’ Pecchi hanno voluto dedicare al magistrato calabrese. Il locale è un vero e prorpio laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e dei processi educativi.


Lo chef Nico Acampora ha illustrato a Gratteri come è nata la pizza e quali sono i suoi ingredienti. «Molto buona», si è complimentato il procuratore, come si vede in un video diffuso da PizzAut e condiviso sui social dallo stresso Gratteri. «Ho spiegato ai ragazzi che è un supereroe», ha aggiunto lo chef.

Una giornata emozionante per gli straordinari lavoratori di PizzAut. «Abbiamo parlato di musica, di cucina ma anche di legalità, di diritti delle persone disabili... Un uomo straordinario con cui confrontarsi», il commento sui social.

top