L’appuntamento

I 100 anni dell’aeronautica militare, domenica alle 14.30 speciale di LaC Tv dal distaccamento di Montescuro

VIDEO | Le telecamere del nostro network sono entrate nella base in provincia di Cosenza per raccontare le esercitazioni dei giovani aspiranti piloti, donne e uomini che fenderanno i cieli nei per servire il nostro Paese

8
di Redazione
1 aprile 2023
12:31

Una giornata al fianco dell’Aeronautica Militare che martedì scorso ha compiuto 100 anni di storia. Tra i boschi della Sila cosentina, a mezzora di macchina dal capoluogo, i giornalisti del gruppo Diemmecom si sono calati nella quotidianità dei militari che operano nel distaccamento di Montescuro.

Un viaggio che il nostro network ha trasformato in uno speciale che andrà in onda su LaC News 24 domenica 2 aprile alle 14.30.


I giornalisti di lacnews24 hanno assistito alle esercitazioni dei giovani aspiranti piloti giunti per l’occasione dall’Accademia di Pozzuoli e sono saliti a bordo dell'HH 139 Bravo, un elicottero in dotazione al corpo giunto per l'occasione dall'82esimo centro Sar di Trapani che è uno dei centri del 15° stormo dell'Aeronautica Militare.

Non soltanto soccorso alla popolazione, pertanto, quale attività principale. Ma addestramenti continui per formare, oggi, le donne e gli uomini che fenderanno i cieli. L’elemento caratterizzante del servizio offerto alla Nazione è l’assistenza alle persone in situazioni di estrema difficoltà, ma a Montescuro rappresenta qualcosa di più. Esercitazioni continue come quella che racconteranno le nostre immagini e le interviste, un centro meteo e centro operativo aereo.

Uno speciale, il nostro, per il quale si ringraziano in particolare il comandante del Distaccamento Aeronautico di Montescuro, tenente colonnello Massimo Alligri, e il primo aviere scelto Luca De Cicco.

L’appuntamento è per domani, domenica 2 aprile, alle 14.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre.

Come vederci

Appuntamento su LaC Tv, canale 11 del Dtt, canale 411 di TivùSat e canale 820 di Sky. La trasmissione sarà poi disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top