Cittadinanza Attiva inaugura la sede regionale a Lamezia Terme

L'ex ufficio vaccinazioni è stato intitolato alla memoria di Giuseppe Serratore
di Tiziana Bagnato
30 giugno 2017
13:38

Cittadinanza Attiva Calabria ha da oggi una sede regionale a Lamezia Terme.  Un obiettivo a cui il segretario regionale Felice Lentidoro lavorava da tempo. Oggi finalmente l'inaugurazione con l'intitolazione a Giuseppe Serratore, primo Segretario regionale del TDM (Tribunale del Malato) in Calabria.


Un'inaugurazione simbolica perché lì dove oggi Lentidoro, il sindaco Paolo Mascaro e ad altre autorità religiose e civili hanno tagliato il nastro, è sorta per molto tempo un centro vaccinazioni che poi, dismesso, è diventato luogo di degrado e di abbandono, di bivacco per senza tetto e tossicodipendenti. Ora la rinascita sotto i migliori auspici, quelli dei diritti civili.


 


“La sede regionale di Cittadinanza Attiva ritorna alla sua casa madre – ha spiegato orgoglioso Lentidoro-  perché la prima sede regionale ai tempi del Tribunale dei Diritti del Malato è sorta a Lamezia Terme. Ecco perché ci tengo a  ricordare  tutti coloro che  negli anni hanno dato un contributo alla nostra battaglia comune e hanno fatto sì che questa organizzazione diventasse un punto di riferimento per chi non ha voce, per i  deboli e di chi subisce continuamente soprusi. Tra di loro  il primo segretario regionale  Giuseppe Serratore a cui abbiamo intitolato la sede, Vittorio Caimi, Luigi Pingitore e tutta una serie di volontari che si sono spesi con passione”.


Presente all’inaugurazione della sede anche il direttore generale Asp Giuseppe Perri che ha spiegato di avere messo a disposizione la sede  dandola in comodato e chiedendo solo che diventasse anche   un punto di accesso dei cittadini al centro unico di prenotazione.

 

Tiziana Bagnato

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top