Solidarieta’

Crotone, Michele Affidato e i pasticceri reggini insieme per la mensa dei poveri

VIDEO | La gioia del maestro orafo: «Un incontro all’insegna dell’amicizia, dell’arte e della carità cristiana con amici con i quali ho condiviso diverse iniziative rivolte al sociale, alla legalità ed alla promozione del territorio»

83
di Procolo Guida
4 dicembre 2022
15:00

A Crotone tra un atelier di bellezza ed un punto di riferimento fondamentale per i più bisognosi ci sono pochi metri. Ed è bello che arrivino da Reggio Calabria per accorciare ulteriormente le distanze tra bellezza, bontà e carità cristiana.

«Un incontro all’insegna dell’arte e dell’amicizia, quello che mi hanno voluto regalare gli amici pasticceri reggini e l’associazione Incontriamoci Sempre, con la loro visita presso il mio showroom – ha esordito – il maestro orafo Michele Affidato – amici al fianco dei quali ho condiviso diverse iniziative in tutta la Calabria, rivolte al sociale, alla legalità ed alla promozione del territorio».


E il piacere di ricevere dolci tipici natalizi di loro produzione e condividere questo momento di amicizia anche con la Mensa dei poveri di Padre Pio di Crotone, è stato immediatamente il pensiero condiviso tra questi diversi artisti accomunati dal valore più importante: la carità cristiana.

«È un pensiero importante e sentito per la nostra mensa che provvede ogni giorno a tanti crotonesi ed ospiti di questa città a cui Michele Affidato, non da oggi, rivolge attenzioni sempre puntuali» ha sottolineato monsignor Pancrazio Limina, direttore della Mensa dei poveri Padre Pio di Crotone e presente all’incontro assieme a don Bernardino Mongelluzzi.

La visita è stata promossa anche dal presidente dell’associazione Pasticceri artigiani reggini Antonello Fragomeni, dal segretario Paolo Macheda, dai componenti del direttivo Paolo Caridi di Casa Mastroianni e Domenico Ficara, e dal presidente dell’associazione Incontriamoci sempre Pino Strati assieme al vicepresidente Marco Mauro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top