I fatti in diretta - “Celico e non solo, una regione malata”

Questo il tema della puntata odierna della trasmissione “I fatti in diretta”, in onda alle 14.30 su LaC, canale 19 del digitale terrestre
9 novembre 2016
10:12

La trasmissione, nella puntata odierna, focalizzerà l’attenzione sulla discarica di Celico, nel Cosentino e sugli effetti che la presenza del sito ha sulla popolazione della vicina Rovito.


Attraverso i servizi dell’inviato Agostino Pantano, farà anche il punto sull’inchiesta del procuratore Mario Spagnuolo e del Corpo forestale dello Stato, che ha interessato l’area del Savuto, culminata con il sequestro di diversi depuratori. Quindi uno zoom sulle inchieste giudiziarie, sulle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia e sui verbali declassificati dei servizi segreti sul presunto interramento di rifiuti tossico-radioattivi in Calabria.



Ospiti di Pietro Comito e Rosaria Giovannone il portavoce del Comitato ambientale presilano Italo Romano, il dirigente di Rifondazione comunista Francesco Saccomanno e l’economista specializzato nei temi della sostenibilità ambientale Matteo Olivieri.

 

Alle 14.30 su LaC, canale 19 (e alle 23.00). Anche in streaming su www.lactv.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top