L’evento

Forza, coraggio e voglia di superare un muro che sembra insormontabile: il resoconto di Favo

LaCapitale Eventi narra in tre puntate le emozioni dell’evento organizzato per la Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia. Appuntamento lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto alle 20 su LaC TV

39
di Redazione
5 agosto 2022
19:30

Continua a sentirsi l’eco dell’evento organizzato da viaCondotti21 per Favo, Federazione delle associazioni di volontariato in oncologia, che già sta preparandosi ai prossimi obiettivi. La tre giorni organizzata a Roma, tra il Senato ed il centro congressi di piazza di Spagna, è stata ricca di spunti e di approfondimenti, tracciati nelle tre puntate di sintesi che andranno in onda alle 20 di lunedì, martedì e mercoledì.

Sanità negata e diritto all’oblio, voglia di vincere il male che ancora oggi ci trova impotenti, obiettivi e linee di intervento: ripercorrere gli step più importanti dell’evento significa ripercorrere il lavoro della federazione che guida ed indirizza le associazioni nazionali di volontariato a supporto dei malati oncologici e dei loro familiari. Francesco De Lorenzo, presidente Favo e presidente Epcp, Coalizione Europea dei Pazienti di Cancro, ci illustra gli obiettivi per il prossimo triennio della lotta, nazionale ed europea, accanto ai malati di cancro.


Un’attenzione particolare al cortometraggio realizzato da ViaCondotti21 ed interpretato da Annalisa Insardà (soggetto e sceneggiatura di Paola Bottero). Quanto è importante effettuare controlli di routine attraverso gli screening e seguire uno stile di vita sano e regolare? Scopriremo anche questo, nelle tre puntate del LaCapitale Eventi dedicate a Favo. Perché dal cancro, oggi, si può guarire. Ed è una battaglia che vogliamo vincere insieme.

Le tre puntate andranno in onda alle ore 20 di lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto su LaC Tv - canale 11 del DDT, 411 di TivùSat e 820 di Sky, e saranno disponibili su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top