Giustizia: presidio dinnanzi all'ex tribunale di Rossano

A distanza di tre anni dalla chiusura e successivo accorpamento a Castrovillari il gruppo d'Azione e i cittadini riaccendono i riflettori sulla vicenda
di Redazione
14 settembre 2016
11:05

Un presidio davanti all'ex tribunale di Rossano ha avuto luogo ieri sera a distanza di tre anni dalla chiusura ed il successivo accorpamento a Castrovillari. Ad organizzare l'incontro, al quale ha partecipato il sindaco, Stefano Mascaro, ed una rappresentanza dei dipendenti del tribunale in collaborazione con il Gruppo d'Azione per la verità.

 


«Il presidio - ha detto uno dei promotori - è un tentativo di riunirci nuovamente e provare a riaccendere l'attenzione sulla chiusura del tribunale». Il gruppo d'Azione ed i cittadini chiedono di sapere la verità sulla chiusura ed a Mascaro è stato chiesto di farsi portavoce con il Consiglio superiore della Magistratura, al quale a maggio scorso furono inviati due dossier sulla vicenda.

 

«Chiederò ai sindaci dei comuni limitrofi - ha detto il sindaco Mascaro - di unirci per sostenere la stessa causa e attraverso una delibera di giunta chiederò a che punto è la decisione del Csm sui dossier. Sarò con voi sempre per quello che mi compete».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top