Grande emozione

Gli studenti del Polo tecnologico Carlo Rambaldi di Lamezia Terme in visita negli studi di LaC - Video 

VIDEO | Accompagnati dagli insegnanti e guidati dalla redazione di Lacnews24, gli alunni hanno potuto conoscere da vicino le attività giornalistiche e tecniche messe in campo dal network

308
di Redazione
25 ottobre 2022
21:00

Gli studenti del quinto anno del Polo tecnologico “Carlo Rambaldi” di Lamezia Terme, indirizzo grafico, hanno visitato gli studi televisivi di LaC a Vibo Valentia. Accompagnati dagli insegnanti e guidati dalla redazione di Lacnews24, gli alunni hanno potuto conoscere da vicino le attività giornalistiche e tecniche messe in campo ogni giorno dal network, da sempre attento alla formazione dei ragazzi: «Un appuntamento importante – ha spiegato Alessandro Stella, caporedattore tg Lacnews24- che testimonia l’attenzione del nostro network alle tematiche sociali e soprattutto ai giovani che rappresentano il futuro della nostra terra».

Un momento davvero speciale come ha rimarcato la docente Rosella Cerra: «Abbiamo deciso di organizzare questo viaggio nel mondo dell'informazione proprio perché ci auguriamo che questi giovani possano un giorno potere lavorare in realtà come questa. Qui a LaC – ha proseguito l'insegnante - ho trovato una professionalità che merita di essere conosciuta e riconosciuta».


Per gli studenti, una giornata da non dimenticare: «Avevamo parlato di giornalismo, informazione, social network ma viverlo in diretta è stato straordinario. Siamo emozionati»,  hanno ribadito. Prima di raggiungere gli studi televisivi i futuri grafici hanno visitato l'Archivio di Stato di Vibo Valentia dove è stata allestita una mostra d'arte contemporanea.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top