Premio solidarieta’

I Soldi spicci, le imitazioni di Calabrese e la musica di Marinella Rodà chiudono l’evento sull’isola di Vulcano

VIDEO | Si conclude con una terza serata ricca di ospiti e spettacolo l’undicesima edizione della kermesse. Riconoscimento anche per il network LaC 

181
di Tonino Raco
4 luglio 2022
16:50

Il Premio solidarietà 2022 sull’isola di Vulcano a sostegno della comunità eoliana, arriva all’ultima serata e regala ancora una volta tanto spettacolo e unione nell’intento benefico dell’iniziativa. Numerosi artisti hanno contribuito a divulgare il messaggio di solidarietà, divertendo ed emozionando il pubblico dell’isola che anche in occasione della serata conclusiva ha raggiunto numeroso il palco dell’evento.

Le note folk della cantante calabrese Marinella Rodà (accompagnata dai musicisti Salvatore Gullace, Raffaele Pizzonia e Crispino Mangano), la comicità dei Soldi Spicci e quella del reggino Gennaro Calabrese hanno animato la notte sull’isola nell’alternarsi sul palco scandito dalla conduzione del giornalista del Tg2 Fabrizio Frullani, ideatore, assieme al parroco di Vulcano padre Lio Raffaele, della manifestazione solidale.


Immancabile poi la presenza della madrina del Premio solidarietà Maria Grazia Cucinotta che ha presentato alla comunità di Vulcano il suo libro “Vite senza paura” per sensibilizzare al tema della violenza sulle donne.

Il Premio solidarietà oltre ad essere essenziale ai fini della raccolta fondi per il Banco alimentare a sostegno delle famiglie isolane colpite dalla crisi che negli ultimi anni ha riguardato particolarmente la comunità di Vulcano, costituisce quest’anno un’opportunità per i giovani talentuosi che si aggiudicheranno 2 Borse di Studio. La prima, per il cinema, sarà donata da Nando Moscariello titolare della Scuola di recitazione Action Accademy di Roma e la seconda, per il settore enogastronomico, offerta da Maria Tindara, ristorante di Vulcano che quest’anno festeggia il suo 60esimo anno di attività. Oltre agli artisti impegnati nella tre giorni di Vulcano, nel corso dell’ultima serata, il Premio solidarietà è stato conferito anche al nostro network LaC Tv per l’impegno nel raccontare importanti iniziative di beneficenza come quella promossa appunto dall’associazione culturale Hierá. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top