LaC storie

Lascia il lavoro di operaio edile per l’apicoltura: il sogno realizzato di Vincenzo e Rita

VIDEO | Dopo una puntata su LaC, il giovane ha deciso di lasciare il suo lavoro da operaio edile per dedicarsi alle api. Oggi insieme alla moglie gestiscono una piccola azienda agricola

94
di Saverio Caracciolo
26 dicembre 2022
15:45

Vincenzo e Rita vivono ad Arena, piccolo paese del Vibonese. Si sono conosciuti nel 2012 sui social. Nel 2020 nasce Amalia, lo scorso 25 giugno coronano il loro sogno d’amore con il matrimonio. La loro storia raccontata nell'ultima puntata di LaC Storie. (QUI LA PUNTATA).


Un colpo di fulmine per Rita. La donna, originaria di Cammarata in provincia di Agrigento, non perde tempo. Corre in Calabria a conoscere Vincenzo, i due si innamorano e decidono di costruire il loro nido d’amore proprio ad Arena. Vincenzo è un operaio edile, un lavoro però che non lo rende felice. Guardando una puntata di LaC Storie “Sulle ali della vita” ha di colpo l’ispirazione. Lascia il suo lavoro, inizia a studiare e a documentarsi sul mondo delle api. Si innamora di quel mondo e fa della sua passione il lavoro. Oggi Vincenzo è un apicoltore, costruisce da solo le arnie per le sue api, produce miele di varie qualità e utilizza la cera per realizzare prodotti green e originali come candele e composizioni natalizie. Ad Arena hanno creato una piccola azienda agricola “Apesana Miele Calabria” dove è possibile trovare non solo il miele ma anche ortaggi e frutta che è possibile ricevere a casa anche con il servizio a domicilio.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top