Sulle tv nazionali

L’Amerigo Vespucci una scuola all’avanguardia, Uno mattina in famiglia fa tappa a Vibo Marina

VIDEO | Una troupe dello storico talk di Rai Uno in Calabria dove intervisterà ragazzi e insegnanti dell'istituto 

98
di Redazione
31 ottobre 2022
11:31

È al porto di Vibo Marina la troupe televisiva di Uno Mattina in famiglia, lo storico talk show di Rai Uno capace di inglobare i più svariati argomenti, di cronaca, spettacolo, cultura e socialità.
Una troupe dell'emittente nazionale è giunta questa mattina nella cittadina tirrenica per realizzare un servizio con i ragazzi e gli insegnanti dell’Istituto statale comprensivo Amerigo Vespucci di Vibo Marina, una scuola moderna riconosciuta in Calabria per il suo impegno educativo-formativo grazie anche a diversi progetti innovativi.

Una scuola di innovazione e di ricerca che sa accogliere e far crescere in un’azione interdisciplinare dove trova spazio anche la musica, con una singolare orchestra giovanile che si è esibita in numerose occasioni in Italia, anche davanti al Presidente della Repubblica e a Papa Francesco.
Ma è una scuola che, anche in virtù della sua collazione fisica, ha tra le tematiche privilegiate il mare. Ha in dotazione una barca a vela di 15 metri ormeggiata nel porto di Vibo Marina che spesso diventa aula itinerante della scuola, laboratorio di vita marittima e di scienze de mare, ponte di coperta divenuto talora palco per concerti.
Il servizio su Vibo Marina e i ragazzi della scuola Vespucci andrà in onda nel programma di Uno mattina di sabato 12 novembre.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top