“Mastri e Mestieri”: prossimamente su LaC

Dal cestaio, al calzolaio, al panettiere: il programma che racconta l’arte degli antichi mestieri della Calabria è pronto a tornare su LaC
11 settembre 2016
14:18

Prossimamente su LaC, canale 19 del digitale terrestre, la nuova stagione di "Mastri e Mestieri", il fortunato format televisivo che racconta gli antichi mestieri della Calabria.


Saverio Caracciolo narra con la sensibilità delle sue immagini in movimento la tradizione di una regione che conserva nelle mani di esperti "Mastri", quelli che sono gli antichi mestieri che un tempo rappresentavano le attività di paese, il sostegno delle famiglie e l'arte preziosa da tramandare di generazione in generazione.


 

Nei giorni scorsi siamo stati a Bisignano per raccontare uno dei più antichi mestieri: quello del liutaio, che la famiglia De Bonis tramanda da padre a figlio fin dal lontano 1700.

 

 

Chi volesse segnalare l’arte di un antico mestiere ancora in vita in qualsiasi paese della Calabria può contattare la nostra redazione inoltrando una mail al seguente indirizzo: redazione@lactv.it


Per rivedere tutte le puntate della scorsa edizione CLICCA QUI

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top