LaC Tv

Meravigliosa Calabria Estate alla scoperta di Roseto Capo Spulico e Rocca Imperiale

VIDEO | L'appuntamento con la nuova puntata del format condotto da Pasquale Guaglianone è questa sera alle 21 su LaC Tv

209
di Redazione
31 luglio 2021
11:29

Nell’appuntamento di questa sera (domenica 1 agosto alle 21) con Meravigliosa Calabria Estate, ci spostiamo dalla zona tirrenica a quella jonica della Calabria, precisamente andremo in due borghi posti al confine con la Basilicata: Rocca Imperiale e Roseto Capo Spulico.

Ciò che vedremo in questa puntata non sarà solo spiaggia e mare, seppur, come mostreranno le nostre immagini, ci troviamo di fronte a posti meravigliosi, tuttavia scopriremo due castelli spettacolari.


La storia antica di questi due centri è fatta di testimonianze di un passato ricco di cose da raccontare, come ad esempio lo straordinario castello di Roseto Capo Spulico, che si erge maestoso sulla sommità di una roccia proprio a picco sul cristallino mare di questa zona. Siamo entrati dentro il castello e abbiamo scoperto la sua anima medievale, dopo una recente ristrutturazione. Da una delle sue terrazze, si gode in un panorama fantastico e non si crede ai propri occhi, quando si guarda giù verso il mare, che mostra colori strepitosi.

Anche Rocca Imperiale, che abbiamo raggiunto subito dopo, ci mostra spiagge bellissime, ma soprattutto uno spaccato di un antico borgo, famoso non solo per i suoi vicoli, ma anche per i suoi prelibati limoni.

Il castello di Rocca Imperiale sovrasta il centro abitato fatto di case arroccate e concatenate, qui il segno di un vecchio potere ha lasciato questa traccia di un patrimonio culturale straordinario. Uno dei castelli più grandi e panoramici dell’intera Calabria.

Ciò che vedremo, nel documentario di Pasquale Guaglianone, è ancora una volta una straordinaria immagine di una Calabria bella, importante, positiva in quello che riesce ad offrire.

Due borghi vicini, dunque, in questa puntata che raccomandiamo a coloro che hanno necessità di abbinare le vacanza di mare con la conoscenza di luoghi storici.

Seguiteci anche domenica e di sicuro non ve ne pentirete.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top