Grandi emozioni

Papa Francesco benedice le nuove corone per la Madonna di Polsi realizzate dall’orafo Affidato

Incontro intenso e carico di emozioni durante l'udienza in Vaticano. Il 31 maggio a Bagnara si terrà l'incoronazione della statua per mano dei tre vescovi reggini Morrone, Oliva e Milito

187
di Redazione
8 maggio 2023
08:27

Romeo, don Saraco e Affidato al Vaticano

Un incontro intenso e carico di emozioni quello vissuto a Roma, in occasione dell’udienza concessa dal papa Francesco per la benedizione delle due nuove corone realizzate dal maestro orafo Michele Affidato per la statua lignea della Madonna di Polsi.

All’incontro erano presenti il rettore del Santuario di Polsi don Tonino Saraco, il custode della Sacra Effige e procuratore per Bagnara Calabra Nino Romeo ed il maestro Michele Affidato, accompagnati da alcuni sacerdoti e fedeli, tra cui: don Giuseppe Alfano parroco di Siderno, don Gianluca Longo parroco di San Luca, collaboratori del rettore del Santuario di Polsi. Grande gioia per i presenti, che hanno potuto mostrare le opere a papa Bergoglio, il quale si è soffermato per osservarle prima di benedirle.


Leggi anche

Il 31 maggio a Bagnara Calabra si terrà l’incoronazione della statua lignea della Madonna della montagna, custodita al Santuario di Polsi dai bagnaresi, con cui si concluderà il peregrinatio Mariae. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri - Gerace e monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido Mamertina – Palmi, alla presenza di numerosi sacerdoti e fedeli. Saranno presenti al sacro rito le massime cariche istituzionali e militari della regione. Tanti saranno i fedeli che giungeranno a Bagnara per partecipare al rito dell’incoronazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top