Il messaggio

Pasqua, gli auguri del vescovo di Catanzaro Claudio Maniago e il pensiero rivolto ai migranti

VIDEO | Il presule ricorda quanti cercano di raggiugere le coste calabresi sognando un futuro migliore e l'impegno di un popolo pronto ad accogliere con animo sensibile e generoso

29
di Rossella  Galati
8 aprile 2023
20:00

«Anche quest'anno verrà la Pasqua e verrà in un contesto complesso, in particolare per la nostra regione, provata da mille ferite e da mille tensioni e non ultimo dall'impegno, dalla sfida di fratelli e sorelle che stanno venendo in questa terra perchè cercano di sfuggire a un destino sicuramente problematico per loro». Così mons. Claudio Maniago, vescovo della Diocesi di Catanzaro Squillace al microfono di LaC News24 rivolgendo il suo personale messaggio di auguri per la Santa Pasqua. Un pensiero che inevitabilmente va a quanti continuano a raggiungere le coste calabresi alla ricerca di una vita migliore e a tutti coloro che inseguendo questo sono si sono invece infranti contro la morte.

Una terra pronta ad accogliere 

«Per noi, qui in questa terra, accogliere queste persone diventa non una fatica in più ma sicuramente una realtà complessa. E allora la Pasqua viene a dirci che anche le situazioni più difficili, se vengono affrontate con lo spirito giusto che è lo spirito di donazione e solidarietà, è possibile superarle. E questo è l'augurio migliore che ci possiamo fare cioè aggrapparci a quei valori di solidarietà, che per altro sono intessuti nella società calabrese, per poter superare questo momento anzi, di più, viverlo nel modo più umano e anche dignitoso possibile» conclude il presule.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top