Mobilita’

Per l’estate Anas rimuove oltre 500 cantieri, l’A2 “libera” entro il 22 luglio

Il provvedimento della società del Gruppo FS Italiane è valido a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre. Sporadici lavori potrebbero tenersi nei soli giorni centrali della settimana

111
di Redazione
14 luglio 2022
13:45

In previsione dell’aumento del traffico dovuto alle vacanze estive, e per facilitare quindi la circolazione sulla rete stradale e autostradale di competenza, a partire dall’8 luglio e fino al 4 settembre Anas rimuove oltre 500 cantieri, più della metà dei cantieri ad oggi attivi (oltre mille).

La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell’ambito del Piano concordato e promosso dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). L’operazione di rimozione cantieri si unisce al Piano Anas mobilità estiva 2022, che sarà varato a breve, in collaborazione con il Mims, insieme a Viabilità Italia, al ministero degli Interni, all’Aiscat, alla Protezione civile, alla Polizia stradale, alla Polizia di Stato, all’Arma dei carabinieri e al Corpo nazionale dei vigili del fuoco.


Lungo l'A2 Autostrada del Mediterraneo le attività finalizzate al ripiegamento dei cantieri sono state avviate e sono in corso al fine di consentire la rimozione degli stessi e a garantire, entro il 22 luglio, il transito in carreggiata a doppia corsia per direzione di marcia. Sporadici cantieri temporanei potranno essere materializzati nei giorni centrali della settimana e prontamente rimossi prima dei fine settimana.

Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top