Revocata l'accoglienza a 20 migranti: si chiede un incontro con il prefetto

Il provvedimento si era reso necessario a seguito di disordini avvenuti all'hotel di Gambarie dove erano ospitati. Le associazioni: «Il ritrovarsi per strada aggraverebbe la loro situazione»
di Redazione
3 febbraio 2017
15:31

Lo scorso 17 gennaio, a 20 migranti ospiti presso la struttura dell’Hotel Excelsior di Gambarie è stata notificata la revoca della misura di accoglienza.

«Da un primo esame dei documenti e dall’ascolto delle loro testimonianze – riporta una nota a firma della CoSmi -  tale atto però appare illegittimo e ingiustificato e per questo, oltre a decidere di seguire legalmente il caso con i nostri avvocati, insieme a diverse realtà associative reggine impegnate, nella tutela dei migranti abbiamo inviato una richiesta di incontro in Prefettura».


 

Reggio, revocata l’accoglienza per 20 migranti ritenuti responsabili di disordini all’hotel di Gambarie

 

«Oltre ad augurarci un sollecito ricevimento della nostra richiesta da parte della Prefettura – aggiungono -  ci auguriamo che gli stessi migranti possano continuare a essere ospitati nelle strutture che molto generosamente li hanno accolti in questi giorni, perché il ritrovarsi in mezzo a una strada aggraverebbe di molto la loro già complessa situazione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top