Dal Cosentino

Sostegno socio-educativo per 84 famiglie, a Lattarico la presentazione del progetto con l’assessore Minasi

Focus su “Le politiche di inclusione sociale nel contesto territoriale”. Il servizio ha riguardato 9 Comuni del Cosentino

87
di Redazione
14 luglio 2022
23:00
L’assessore Tilde Minasi
L’assessore Tilde Minasi

Un progetto pensato a sostegno delle famiglie. Si terrà a Lattico, in provincia di Cosenza, la presentazione del resoconto del Servizio di sostegno socio-educativo che ha coinvolto 9 Comuni del Distretto Socio-assistenziale n.3 Media Valle Crati. Le attività, portate avanti da 19 educatori, uno psicologo e un responsabile amministrativo e del personale, hanno riguardato ben 84 famiglie. I risultati del progetto verranno presentati venerdì 15 luglio alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Tilde Minasi. “Le politiche di inclusione sociale nel contesto territoriale” è il tema dell’incontro che sarà ospitato alle ore 18 al Centro vaccinale di località Palazzello.

Coordinati dal comunicatore e lobbista Lenin Montesanto, dopo gli indirizzi di saluto del sindaco del Comune ospitante, Antonella Blandi, interverranno, oltre all’assessore Minasi, Teresa Pia Renzo, presidente della Società cooperativa sociale onlus Maya, pedagogista e coordinatrice del Servizio e Antonella Maruca, coordinatrice dell’Equipe multidisciplinare dell’Ufficio di Piano. Insieme al primo Ccttadino di Lattarico, parteciperanno, inoltre, i sindaci dei comuni aderenti al Distretto socio assistenziale n.3 media Valle Crati (Montalto Uffugo, Bisignano, Cerzeto, Lattarico, Luzzi, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Martino di Finita, Torano Castello) che in questi mesi hanno usufruito del servizio.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top