“Una vita da social” fa tappa a Catanzaro: campagna della polizia

L’iniziativa itinerante sosterà in 45 città d’Italia affrontando con gli studenti i temi dei social network, del cyberbullismo e dell’adescamento online
di L. C.
28 marzo 2017
18:20

Il 6 aprile farà tappa a Catanzaro la quarta edizione di “Una vita da social”, con lo slogan #unaparolaeunbacio, la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato sui temi dei social network, del cyberbullismo e dell’adescamento online.

 


Tale campagna educativa, sull’importanza della sicurezza della privacy, partita da Roma il 5 febbraio, sosterà in 45 città del territorio nazionale con due tappe in territorio europeo. Quest’anno l’iniziativa che si realizza attraverso un truck lungo 18 metri e largo 5, nelle città in cui fa tappa si trasforma in un’aula multimediale, in grado di ospitare i ragazzi delle scuole per potervi svolgere l’attività didattica. Qui gli agenti della polizia postale e delle comunicazioni terranno una lezione sulle diverse tipologie di pericoli presenti nella rete.

 

“Una vita da social” è la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete per i minori, avviata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’adolescenza.

 

A Catanzaro il truck sosterà dalle ore 10:00 alle ore 16:00 al Parco della Biodiversità dove gli operatori della Polizia di Stato riceveranno studenti, genitori, docenti e cittadini tutti a bordo del truck e insieme a loro svilupperanno i temi della sicurezza on-line e del corretto uso della rete.

 

l.c.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top