La denuncia

Zumpano, il sindaco dichiara guerra alla pubblicità abusiva: «Concorrenza sleale che danneggia le aziende sane»

Dalle verifiche risulta che trentacinque ditte su settanta non versano la tassa annuale che si aggira intorno a settecento euro. La denuncia del primo cittadino

33
di Emilia Canonaco
31 maggio 2023
07:46
Il sindaco di Zumpano Fabrizio Fabiano
Il sindaco di Zumpano Fabrizio Fabiano

Scatta il giro di vite del sindaco di Zumpano Fabrizio Fabiano contro la cartellonistica abusiva nell'area industriale della cittadina cosentina. L'operazione è partita con le verifiche svolte da parte dell'ufficio tributario e la polizia municipale con la risultante che metà degli impianti pubblicitari che si trovano sul territorio comunale non è in regola.

In soldoni su 70 aziende che hanno la concessione pubblicitaria ben 35 non versano la tassa annuale, che si aggira a settecento euro, nelle casse del Comune di Zumpano. Di professione avvocato, il primo cittadino di Zumpano ha deciso di “dichiarare fuori gioco” i responsabili di una concorrenza sleale portata avanti sulla pelle degli imprenditori in regola con i pagamenti. «L’azienda che non paga le tasse – si accalora giustamente il sindaco Fabiano – è in grado di proporre ai propri clienti prezzi più bassi e fuori mercato».


Continua a leggere su Cosenzachannel.it

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top