Il borsino

Ascensore politico, ecco chi sale e chi scende: il sindaco di Roccella al top, giù quello di Catanzaro

La figlia di Giuseppe Berto tiene vivo il sogno del padre. Impalpabile, invece, l’azione del commissario straordinario Ente parchi marini. Ecco il borsino della settimana

25
di Redazione
10 settembre 2022
10:24

Antonella Maccarrone
 
 
Ha raccontato come il padre colpito d’infarto a Tropea sia stato salvato da due infermieri del Trentino in vacanza nella Costa degli Dei, che hanno praticato quaranta minuti di massaggio cardiaco in attesa dell’ambulanza. Antonella fa un appello alle istituzioni: mettete ovunque i defibrillatori, salvano vite. Noi rilanciamo: ci accontentiamo anche dei defibrillatori cubani.
Antonia Berto
 
Figlia dello scrittore Giuseppe Berto
La figlia Giuseppe Berto tiene vivo il sogno del padre e, nonostante un sostegno del territorio non adeguato, inaugura la 28esima rassegna dedicata al grande scrittore a Capo Vaticano. Berto fu autore di successi indimenticabili tra i quali “Il cielo è rosso” e “Il male oscuro”. Forse per questo amò la Calabria dove il cielo è sempre più blu ma il male è più oscuro che altrove.
Vittorio Zito
 
Sindaco di Roccella Ionica
Il sindaco di Roccella è l’amministratore dell’anno. Il Roccella Summer Festival con lo Jova Beach Party e ospiti del calibro di Mahmood, Marracash, Elisa, e chi più ne metta, ha sbancato l’estate italiana. Un modello turistico azzeccato, che nei prossimi anni potrà aprire molte strade: Roccella cambia con la musica. Il guaio è che nel resto della Calabria la musica resta sempre la stessa.
Nicola Fiorita
 
Sindaco di Catanzaro
Dal neosindaco di Catanzaro ci aspettavamo un esordio altro, col botto. Invece la sua preoccupazione è aggiungere il nome Catanzaro all’Aeroporto di Lamezia (chissenefrega) suscitando una levata di scudi generale. Nicola, ma pensi davvero che i problemi siano questi? Vola alto se sei capace: e se non ti piace il nome dell’aeroporto di Lamezia prenditi un treno.
Ilario Treccosti
 
Commissario straordinario Ente parchi marini
Grazie a un incontro tenuto con il sindaco di Ricadi sulla valorizzazione della Baia di Riaci abbiamo appreso che esiste un commissario straordinario per l’Ente Parchi Marini (Regione Calabria). Magari in questi anni avrà prodotto tanto, ma un’iniziativa sui Parchi Marini in Calabria la stanno ancora cercando a “Chi l’ha visto”. Attendiamo la nomina di un commissario alla schiumetta.
Maria Limardo
 
Sindaco di Vibo Valentia
Non si capisce perché con l’amministrazione retta dall’attuale sindaca non venga reso noto a che titolo di ore “lavorate” (si fa per dire) vengano erogati i compensi ai consiglieri comunali. Cioè i soldi arrivano, ma non si sa a fronte di quante presenze. Non è lana caprina, i cittadini devono sapere quanto renda riscaldare una sedia: magari così qualcuno trova la voglia di candidarsi.

 

GLI ULTIMI BORSINI:
Il borsino, ecco chi sale e chi scende: su Wanda Ferro e Colacchio, giù Bruni e Frah Quintale
Up e down: sale la solidarietà per Gratteri, scende il credito politico di Donato
L’ascensore delle elezioni, chi sale e chi scende: Fiorita uber alles, Donato trapassato e Mangialavori flop


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top