Dalla Calabria al Perù, il viaggio dell'innovativo treno Hitachi

Il veicolo, costruito nello stabilimento Hri a Reggio Calabria, è il treno numero 1 della nuova metropolitana automatica di Lima
di Redazione
11 settembre 2016
11:11

Hitachi Rail Italy ha consegnato nella giornata di ieri il treno numero 1 della nuova metropolitana automatica di Lima.

 


Lo ha reso noto la società, precisando che nella mattinata sono sbarcate presso il porto della capitale peruviana le prime 6 casse dell'innovativo veicolo costruito nello stabilimento di Hri a Reggio Calabria. Il treno, in alluminio, ha una lunghezza complessiva di 108 metri, è largo 2,85 e può trasportare fino a 166 passeggeri seduti (1.105 in piedi), con velocità massima di 90 km/h. Il contratto, pari a circa 500 milioni di dollari, è relativo alla costruzione di 42 veicoli.

 

«Abbiamo rispettato ancora una volta il cronoprogramma delle consegne – ha dichiarato il ceo di Hri Maurizio Manfellotto - dimostrando e rafforzando la nostra leadership mondiale, insieme ad Ansaldo Sts che cura il segnalamento, nel segmento driverless. Non celebriamo però solo un successo bensì un ulteriore passo in avanti dell'altissimo livello raggiunto. Un livello che deve spronarci a migliorare ulteriormente le nostre performance».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top