“Eccellenze italiane”: dieci storie di coraggio e identità

Un viaggio che ha portato il fondatore del progetto Piero Muscari e il Comitato Scientifico ad individuare le personalità che hanno meravigliato ed emozionato di più
15 dicembre 2016
11:23

Cala il sipario su “Eccellenze italiane”. Il Galà ha rappresentato il momento conclusivo dell’articolata iniziativa, fortemente voluta da Piero Muscari.

Il progetto “Eccellenze Italiane” è stato coltivato per diversi anni. «Quando ho iniziato il viaggio in giro per l’Italia – racconta Muscari - non sapevo quanto avrei impiegato a trovare storie importanti e uniche nel loro genere: storie da raccontare a tutti, declinando la loro forza secondo i diversi profili che le nuove tecnologie consentono, ma riservandone l’interezza in un volume prezioso che conserva il fascino intramontabile delle pagine che si sfogliano e che profumano di carta».


 

Illustrare vite di persone che, con una dose straordinaria di passione nei confronti del proprio lavoro, hanno creato progresso per le comunità di riferimento: «Ho fatto oltre cento interviste in lungo e in largo per il Paese: da Nord a Sud, giovani e meno giovani, grandi fatturati o idee geniali. E, fra queste, ne abbiamo scelte dieci: quelle che ci hanno colpito, quelle che ci hanno meravigliato ed emozionato di più e che insieme al Comitato Scientifico abbiamo valutato più coerenti con il progetto».

 

Protagoniste di “Eccellenze Italiane” sono state dieci storie di coraggio, passione ed identità dell’Italia che vale. Ad aderire: Emanuela Rossi, attrice e doppiatrice; Carmelo Basile, Fattoria Della Piana; Enrico Vaime, autore televisivo, scrittore, conduttore televisivo, autore radiofonico e teatrale italiano; Heinz Beck, chef del ristorante “La Pergola”; Nuccio e Pippo Caffo, Distilleria Caffo; Danilo Iervolino, presidente dell’Università Telematica “Pegaso”; Silvio Vigliaturo, artista e maestro indiscusso del vetro; Antonio Cerciello, presidente Nordmeccanica Group; Patrizio Podini, fondatore della catena di supermercato Md Srl e Lorenzo Suraci, fondatore di Rtl 102.5.

 

Il video: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top