I fatti in diretta – “Quel Carnevale così calabrese”

Ospiti in studio l’attore Max Mazzotta e il drammaturgo Fabio Butera, due grandi divulgatori della maschera calabrese per antonomasia, Giangurgolo. Riflettori accesi anche sul Carnevale di Mileto. Inizio alle 14.30 su LaC, canale 19
28 febbraio 2017
10:48

Quel Carnevale così calabrese” è il titolo della puntata di oggi de I fatti in diretta.  Le  feste, le sfilate, le maschere della tradizione calabrese, le iniziative di alto contenuto sociale e la commedia dell’arte in versione locale scandiranno i vari momenti della trasmissione. 

 


Ospiti del direttore Pietro Comito e di Rosaria Giovannone saranno l’attore Max Mazzotta e il drammaturgo Fabio Butera, due grandi divulgatori della maschera calabrese per antonomasia, Giangurgolo. 

 

A Mazzotta, regista di “Giangurgolo principe di Danimarca”, un’opera prodotta a Cosenza da “Libero Teatro”, il merito di aver calato la più inesplorata delle figure carnevalesche italiane nei canovacci della più intramontabile delle tragedie shakespeariane, l’Amleto. 

 

Lo studio di Giangurgolo, invece, ha condotto  Fabio Butera a proporne le sembianze sul palcoscenico. L'artista ha anche  costruito artigianalmente le maschere utilizzate dal cantastorie Nino Racco. 

 

I riflettori saranno accesi anche sull'undicesima edizione del Carnevale di Mileto, grazie al collegamento dell'inviato Agostino Pantano. Appuntamento alle ore 14.30 su Lac, canale 19 del digitale terreste

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top