I fatti in diretta -“La terra che dà salute e lavoro”

Agricoltura, cibo sano e un’alimentazione corretta. Le nostre telecamere oggi saranno a San Floro da Stefano Caccavari inventore dell’Orto di famiglia e “salvatore” dell’ultimo mulino a pietra della Calabria. A partire dalle 14.30 su LaC
di Redazione
30 marzo 2017
11:30

“La terra che dà salute e lavoro”, è il titolo della puntata odierna de I fatti in diretta. Oggi le nostre telecamere saranno a San Floro, in provincia di Catanzaro, da Stefano Caccavari, inventore dell’Orto di famiglia e ‘salvatore’ dell’ultimo mulino a pietra della Calabria. I due progetti puntano a salvare la tradizione della terra calabrese, valorizzare l’agricoltura e a garantire del cibo sano e pulito.

 


Con il progetto Orto di famiglia, iniziativa di custodia del territorio, vengono affittati pezzi di terra, coltivati, senza additivi chimici, e consegnati i prodotti.

 

Grazie al mulino, con macine in pietra naturale e una ruota idraulica, il grano macinato sarà trasformato in farina. Lo strumento di lavoro è alla base di una filiera che sta assicurando tantissimi posti di lavoro.


Ospiti di Pietro Comito e Rosaria Giovannone, saranno Martina Bonofiglio e Giovanna Basile, nutrizioniste.

 

Una corretta alimentazione è uno dei segreti che allungano la vita. Forniremo degli utili consigli per imparare a mangiare, selezionando certi alimenti e rinunciando ad altri, senza tralasciare l’importanza dei cibi sani.

 

Appuntamento alle 14.30 su LaC, canale 19, o in streaming su www.lactv.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top