Meteo

L’estate continua in Calabria, caldo e aumento delle temperature nei prossimi giorni

Da domani l'anticiclone africano porterà un generale rialzo delle temperature su tutta la regione. Ecco nel dettaglio le previsioni

289
di Salvatore Lia
5 settembre 2022
22:38

L'inizio della settimana sarà caratterizzata dal ritorno dell'anticiclone africano, il quale porterà un generale aumento delle temperature su tutta la Calabria. Ecco le previsioni meteo per i prossimi 3 giorni.

Le previsioni di martedì in Calabria

Durante la giornata di martedì 6 settembre avremo tempo stabile su tutta la Regione, con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più nelle zone interne ma senza rischio di precipitazioni. Bel tempo anche lungo i litorali marini con cieli soleggiati da Praia a mare fino a Scilla e da Roseto Capo Spulico fino a Roccella. Temperature perlopiù stazionarie ovunque con valori massimi compresi tra i 29°C e i 32°C sulle coste e venti generalmente variabili. Mari poco mossi.


Le previsioni di mercoledì in Calabria

La giornata di mercoledì 7 settembre sarà caratterizzata ancora da tempo stabile e soleggiato su tutta la Regione, con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Qualche nube nelle zone interne ma senza precipitazioni. Giornata molto soleggiata anche lungo tutti i litorali marini con sole splendente ovunque. Temperature in lieve aumento con valori compresi tra i 29°C e i 33°C e venti perlopiù deboli da Sud sul comparto jonico, mentre saranno variabili altrove. Mari generalmente poco mossi.

Le previsioni di giovedì in Calabria

Anche durante la giornata di giovedì avremo tempo stabile ovunque con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Qualche nube più compatta lungo le aree joniche e zone interne ma senza rischio di precipitazioni. Giornata soleggiata lungo il comparto tirrenico con cieli sereni da Praia a mare fino a Roccella; qualche nube sulle coste joniche specie reggine e catanzaresi ma comunque innocue. Temperature in aumento con valori fino ai 34°C sulle coste e picchi fino ai 35-36°C nelle zone interne cosentine e crotonesi. Venti moderati da sud-ovest lungo il comparto jonico con mari che tenderanno a diventare mossi, mentre altrove avremo venti variabili e mari poco mossi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top