METEO | Il ritorno di “Caronte”

Quello che sembrava un periodo di caldo più moderato alternato a fresco e instabilità, si ripropone adesso sulla falsariga del caldo anomalo e della siccità che abbiamo già avuto nei mesi scorsi
di Maria Chiara Sigillò
6 luglio 2017
12:56

Quello che sembrava un periodo di caldo più moderato alternato a fresco e instabilità, si ripropone adesso sulla falsariga del caldo anomalo e della siccità che abbiamo già avuto nei mesi scorsi. E torna reale il paragone tra quest’estate e quella terribile del 2003.

 


Il ritorno di "Caronte"

Nei prossimi giorni, infatti, una nuova ondata di caldo africano colpirà l’Italia e il meridione in modo particolare, per l’ennesima risalita dell'anticiclone Caronte  che porterà le temperature su valori sopra la media del mese di quasi 6-7 gradi.

 

Ancora caldo ed emergenza

Dunque ancora temperature alte almeno fino all’inizio della prossima settimana, causa già nei giorni scorsi di molti incendi divampati proprio nella nostra regione, colpendo in modo particolare la provincia di Vibo Valentia, causando non pochi disagi e polemiche legate all’organizzazione e la suddivisione del personale e i mezzi a disposizione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top