L’evento

Pizza Doc Festival a Siderno, tutti pazzi per il simbolo della cucina italiana

VIDEO | Grande successo per la seconda edizione della manifestazione. Quattro serate con diversi ospiti, musica, intrattenimento e naturalmente i maestri pizzaioli provenienti da tutto lo Stivale

55
di Tonino Raco
12 settembre 2022
17:29

Il Pizza Doc Festival torna a Siderno per la seconda edizione della manifestazione e porta con sé tutto il talento dei maestri pizzaioli in una Piazza Portosalvo che, per l’occasione, riunisce centinaia di persone. Un’iniziativa in grado di deliziare tutti i palati con le gustose pizze preparate nei vari stand disposti lungo tutta la piazza.

Un tripudio di sapori assieme agli immancabili fritti napoletani e le birre artigianali. Il tutto arricchito da musica, intrattenimento e laboratori didattici per i più piccoli.


«Ci sono 6 pizzerie calabresi e istruttori da Pisa, da Pavia e da Napoli - afferma Antonio Giaccoli, presidente Accademia Nazionale Pizza Doc - abbiamo portato qui a Siderno Ia pizza dei grandi maestri pizzaioli e il pubblico ha risposto davvero numeroso. Questa è solo la seconda edizione ma ci sentiamo già di casa qui. Un ringraziamento va fatto al maestro Vincenzo Fotia per l’organizzazione del festival e ai nostri partner come Calabria Food Porn».

Una quattro giorni che ha preso il via il 9 settembre e che, per la serata conclusiva, vedrà aumentare i suoi ospiti con la partecipazione di alcuni maestri pizzaioli campani e con la presentazione del libro “La pizza. Una storia contemporanea” di Luciano Pignataro

«Questa è stata anche una sorta di scommessa - spiega Vincenzo Fotia, maestro pizzaiolo e organizzatore del festival - perché è una manifestazione che arriva subito dopo la festa patronale di Siderno e qualcuno era scettico circa la riuscita di questo festival a settembre, ma io sono dell’opinione che questi eventi vanno goduti fino al 21 settembre e quindi per tutta l’estate. Siamo contenti di poter regalare tante emozioni a tutte le persone che hanno preso parte a questo grande evento».

Un successo insomma per il Pizza Doc Festival che, oltre alla collaborazione con l’Accademia Nazionale Pizza Doc, ha visto la partecipazione del food blogger Wlady Nigro di Calabria Food Porn e il supporto dell’amministrazione comunale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top