Accordo tra Comune e conservatorio Torrefranca, tre concerti per allietare l'estate vibonese

5 agosto 2015
12:37

Vibo Valentia – Una efficace sinergia si è creata fra la nuova Amministrazione Comunale e il Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca. In una riunione operativa presenti il Sindaco Dott. Elio Costa, il Presidente e il Direttore del Conservatorio Dott. Michele Montagnese e Francescantonio Pollice sono stati definiti i termini di questa collaborazione che si concretizza in 3 appuntamenti con inizio alle h 21,30 che avranno luogo nell’anfiteatro di Vibo Marina il 6 agosto, e a Vibo Valenti città nel parco delle Rimembranze il 10 agosto e nella piazza Diaz antistante la chiesa di Santa Maria La Nova il 20 agosto. Protagonisti delle serate l’orchestra di fiati del conservatorio diretta dal M° Antonio La Torre, l’ensemble d’archi del Conservatorio con bandoneon solista e direttore il M° Mario Stefano Pietrodarchi e violino solista il Mç Giuseppe Arnaboldi, l’Accordions Duo composto dagli allievi fisarmonicisti Giancarlo Palena e Mario Piluso.
Il primo concerto avrà luogo domani e vedrà impegnata l’orchestra di fiati reduce dai successi dei concerti presso il teatro Politeama di Catanzaro e l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria rispettivamente per la festa della Repubblica e le iniziative collaterali alla gara internazionale di motonautica Venezia-Montecarlo.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di un repertorio di assoluto interesse artistico che contempla di Jacob De Haan: Free world Fantasy, di Rob Ares Memory con eufonio solista il M° Domenico Crudo, di G. D. Weiss What a Wonderful World con sax solista l’allievo Federico Limardo , di Astor Piazzolla: Oblivion con clarinetto solista Giuseppe Colacino, di Ferrer Ferran: Consuelo Ciscar, di Andrè Waignein: Song and Dance, di S. Fain: Love is a many splendoured thing con tromba solista l’allievo Pietro Maida, di Ennio Morricone: Moment for Morricone, di Van Mc Coy: African Simphony.
L’augurio è che questa proposta soddisfi l’interesse della popolazione e consolidi i già positivi rapporti fra l’Amministrazione Comunale e il Conservatorio di musica di Vibo Valentia.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top