Visita istituzionale

Africo aspetta Giorgia Meloni, il premier nella Locride per l’inaugurazione della nuova caserma

Il taglio del nastro previsto martedì 30 maggio. Attesi anche i ministri della Difesa Crosetto e dell'Interno Piantedosi. Quest'ultimo si recherà poi a Roccella per una visita lampo nell’area che ospita i migranti (ASCOLTA L'AUDIO)

94
di Ilario  Balì
27 maggio 2023
12:36
Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Sarà il premier Giorgia Meloni, martedì 30 maggio alle ore 11,30, a tagliare il nastro della nuova caserma dei carabinieri di Africo. A quanto si apprende il presidente del consiglio dei ministri sarà accompagnata dal ministro della Difesa Guido Crosetto e dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, atteso poi al porto di Roccella per una visita lampo nell’area portuale che ospita i migranti.

La visita della premier è stata anticipata nei giorni scorsi dal sindaco di Africo Domenico Modaffari a margine di un’assemblea dei sindaci. L’iniziativa si inserisce nel percorso di legalità intrapreso dal primo cittadino africese, alla guida del Comune da 16 mesi dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Il cerimoniale sarà reso noto dal Viminale nelle prossime ore, mentre la Prefettura di Reggio ha già effettuato incontri operativi e sopralluoghi per organizzare al meglio l’evento.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top