AMMANCO AL SANTUARIO DI PAOLA: NUOVI SEQUESTRI DELLA GUARDIA DI FINANZA. NEL MIRINO DUE CONIUGI

Sigilli ad alcuni immobili (valore complessivo di circa 200 mila euro) di proprietà di una coppia, già indagata e denunciata nell’ambito della stessa inchiesta
2 settembre 2014
00:00

PAOLA (Cs) La guardia di finanza di Paola ha effettuato ulteriori sequestri circa la complessa vicenda dell'ammanco milionario ai danni del Santuario di San Francesco di Paola.

 


Coniugi indagati. Dopo i provvedimenti eseguiti lo scorso 24 giugno, che hanno portato, tra l'altro, all'arresto del promotore finanziario ritenuto principale responsabile dei fatti, gli investigatori hanno continuato a monitorare i beni di alcune persone coinvolte, scoprendo che due coniugi, già diversi anni fa, avevano organizzato un raggiro al fine di cautelare le loro proprietà da eventuali azioni coercitive da parte della giustizia. I due, già indagati e denunciati nell'ambito della stessa indagine, avevano registrato la proprietà di cinque immobili, che si trovano a Diamante, modificando i rispettivi luoghi di nascita e generando, in questo modo, due nuovi codici fiscali, i quali sono risultati inesistenti.

 

Sotto sequestro. Ma i finanzieri hanno scoperto lo stratagemma, ricostruendo l'effettiva proprietà dei cinque locali, tra cui due abitazioni, due magazzini e un locale ad uso ufficio, per un valore catastale che si aggira intorno ai 200.000 euro. Il sequestro va ad integrare quelli eseguiti a fine giugno e che avevano interessato 28 fabbricati, 8 terreni, 10 automezzi e disponibilita' finanziarie per un ammontare complessivo pari ad oltre 2.340.000 euro.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top