La vicenda

Anziani narcotizzati e rapinati a Conflenti, arrestato collaboratore domestico 29enne

Dovrà scontare 2 anni e 3 mesi e di carcere. Il giovane e un altro complice avevano prelevato denaro e vari generi alimentari dall'abitazione della coppia di ultraottantenni

29
di Redazione
15 maggio 2023
09:25

I carabinieri della Stazione di Decollatura hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia), a carico di un 29enne riconosciuto colpevole di rapina aggravata. Dovrà scontare 2 anni, 3 mesi e 9 giorni di carcere.

I fatti contestati risalgono al gennaio dell’anno 2021 quando il giovane, unitamente ad una complice di San Pietro Apostolo aveva narcotizzato, versando in una bevanda un’elevata dose di sostanza sedativa, una coppia di anziani ultraottantenni di Conflenti, presso cui prestava servizio come collaboratore domestico, al fine di impossessarsi di un'ingente somma di denaro contante e di vari generi alimentari che gli anziani detenevano all’interno della loro abitazione. Le vittime, lasciate sul pavimento in stato di narcosi profonda, erano state salvate solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della locale stazione e dei sanitari del 118.


Pochi giorni dopo l’evento, a seguito di un’indagine portata avanti dagli uomini dell’Arma che aveva consentito di ricostruire le varie fasi del delitto, l’autorità giudiziaria lametina aveva emesso anche alcune misure cautelari a carico degli indagati in attesa della definizione del giudizio. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top