Rimborsi gonfiati al Comune, arrestati sindaco e due consiglieri comunali di Palizzi

Contestati i reati di abuso d’ufficio, peculato, corruzione e tentata truffa ai danni dello stato. Il danno procurato all’amministrazione comunale è di circa 340mila euro. 25 complessivamente gli indagati - VIDEO

166
di Redazione
5 luglio 2018
06:55

È in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, in esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di quattro persone ritenute responsabili a vario titolo – con la complicità di altre 21 persone – dei reati di abuso d’ufficio, peculato, concussione, corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità, falsità ideologica, tentata truffa ai danni dello Stato.

 




Dei destinatari della misura, uno è il sindaco,  Arturo Walter Scerbo, di 56 anni,  e due sono consiglieri comunalidi Palizzi. I tre amministratori pubblici, con la complicità di altri indagati, fra i quali consiglieri dimissionari e dipendenti comunali, avrebbero ripetutamente attinto alle casse del Comune emettendo mandati di pagamento per rimborsi spese gonfiati a proprio favore, per liquidare a terzi prestazioni mai eseguite ovvero per prestazioni diverse da quelle per cui i fondi erano stanziati.
Le indagini hanno accertato che il danno procurato all’Amministrazione comunale è di circa 340mila euro.

 

LEGGI ANCHE:  Anche il business dell’accoglienza dei migranti tra gli affari illeciti del sindaco di Palizzi

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top