Solidarietà

Caulonia, fiaccolata dei commercianti contro gli atti vandalici: «La solitudine ci fa essere vulnerabili»

VIDEO | Gli ultimi episodi risalgono a poco meno di un mese fa e hanno fatto ripiombare il piccolo centro del Reggino nella paura. Dalla Regione 50 mila euro per la videosorveglianza

16
di Ilario  Balì
27 dicembre 2022
22:30

Un’escalation criminale preoccupante che ha lasciato attonita tutta la comunità. Gli ultimi episodi, risalenti a poco meno di un mese fa, hanno fatto ripiombare Caulonia nella paura. Per questo motivo i commercianti del posto hanno deciso di promuovere una fiaccolata a seguito di numerosi atti vandalici commessi contro negozi, attività commerciali, uffici comunali e arredi urbani.

«Noi non chiediamo nulla – ha espresso il presidente dell’associazione dei commercianti cauloniesi Anna Franco - il nostro intento è semplicemente dare solidarietà ai nostri colleghi e dare un senso di unità a tutta la cittadinanza. Soltanto uniti si possono raggiungere gli obiettivi comuni». «Essere soli in circostanze del genere significa anche essere vulnerabili – è il pensiero dell’imprenditore Domenico Vozzo - e noi stasera vogliamo lanciare un messaggio di vicinanza a chi è rimasto vittima di tali episodi».


La novità degli ultimi giorni riguarda un finanziamento regionale di 50mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Cagliuso per l’installazione delle telecamere di sorveglianza nel centro cittadino. «Il 31 dicembre scade un bando del Ministero degli Interni – ha evidenziato il primo cittadino cauloniese - Di recente siamo stati ricevuti dal Prefetto di Reggio, il quale ci ha sollecitato per aderire a questo bando e lo faremo certamente. Il progetto è in fase avanzata per migliorare il sistema di sicurezza che possa rendere la nostra cittadina più tranquilla e sereni i nostri imprenditori, perché lo meritano».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top