Bimbo morto durante il parto a Cosenza, sospeso il ginecologo

Una nota informa che il il direttore generale dell'azienda ospedaliera è stato invitato a sospendere il ginecologo coinvolto. Il mInistro delle Salute Lorenzin ha inviato gli ispettori ministeriali
di Redazione
26 gennaio 2016
10:55

La vicenda del bambino morto durante il parto all'ospedale Annunziata di Cosenza ha immediatamento suscitato l’intervento della Regione Calabria: “In merito al tristissimo e gravissimo evento luttuoso che si è verificato presso l’Azienda Ospedaliera L’Annunziata di Cosenza, nel quale un nascituro ha perso la vita, il Presidente della Regione ha disposto che il Dipartimento Tutela della Salute aprisse un’immediata e rigorosa inchiesta sull’evento stesso”. Il presidente della Regione, conclude, "esprime alla famiglia le più sentite condoglianze. Al cordoglio si uniscono anche la struttura commissariale, ed il Dipartimento Tutela della Salute".

 



Una nota informa che: "Anche d'intesa con la struttura commissariale, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Cosenza è stato invitato a sospendere immediatamente il ginecologo coinvolto, fino al completamento delle indagini che saranno avviate dal Dipartimento e dagli organi competenti".

 

Intanto, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha disposto l'invio degli ispettori ministeriali all'Annunziata per verificare quanto accaduto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top