Allerta meteo

Maltempo, ciclone in arrivo sul Mediterraneo: province di Catanzaro e Reggio a rischio alluvioni

Da domani le condizioni potrebbero peggiorare prima in Sicilia e poi in Calabria tirrenica per l'arrivo di intense precipitazioni

167
di Redazione
23 ottobre 2021
11:29

In arrivo nel weekend un vortice ciclonico che darà vita a un'intensa fase di maltempo sulle regioni meridionali. Secondo il sito iLMeteo.it al Sud è atteso un intenso peggioramento a partire dalla giornata di domenica 24 ottobre.

Un ciclone raggiungerà i mari meridionali della Sicilia facendo peggiorare fortemente il tempo dapprima sull'isola e poi sulla Calabria tirrenica.


Su queste regioni tra il pomeriggio e la sera sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti che potrebbero provocare improvvise alluvioni lampo, dapprima in provincia di Palermo e Trapani, poi di Catania e Siracusa e quindi di Reggio Calabria e Catanzaro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top