Catanzaro, lottizzazioni: piovono i ricorsi al Tar

Dopo una prima impugnativa della deliberazione del Consiglio comunale del 28 luglio, arriva la seconda riguardante l’insediamento urbano previsto in località Fortuna
di Luana  Costa
6 dicembre 2017
12:17

Dopo il ricorso al Tar promosso dall’avvocato Virgilio Conte e volto ad impugnare la deliberazione del Consiglio comunale che aveva rigettato la lottizzazione prevista in località Tiriolello a Catanzaro, piomba su Palazzo De Nobili un secondo ricorso. A rivolgersi ai giudici amministrativi questa volta sono gli eredi di Raffaele Graziano, i quali avevano proposto la realizzazione di un insediamento urbano in località Fortuna e ugualmente rigettato nel corso della medesima seduta di Consiglio comunale dello scorso 28 luglio.

 


Il provvedimento urbanistico prevedeva la realizzazione di un nuovo insediamento urbano con la creazione di un piano di edilizia residenziale ed attività commerciali nel quartiere Fortuna. Sulla carta la lottizzazione sarebbe stata destinata ad accogliere circa 451 abitanti in una costruzione di circa 43mila metri cubi di territorio.

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top