Cirò, 106mila euro per la bonifica del cimitero

Lo comunica l'ente comunale che ha stanziato i fondi per la realizzazione di venti mini cappelle e per rendere decoroso il luogo sacro in stato di parziale degrado
15
di Giuseppe Laratta
8 aprile 2018
10:54

Il cimitero comunale di Cirò, nel crotonese, sarà bonificato e ri-funzionalizzato. Lo comunica l'amministrazione comunale che annuncia la partenza dei lavori dalla seconda metà di aprile, con un investimento di 106mila euro. L’obiettivo è duplice: riqualificare un’area vecchia rimasta inutilizzata fino ad ora e rendere fruibile e decoroso il camposanto.

 


Il sindaco Francesco Paletta ha sottolineato che questo progetto fa seguito ai lavori di messa in sicurezza della parte nuova del cimitero, conclusi lo scorso anno. Sono state già quasi tutte assegnate le aree in concessione per la realizzazione di venti mini cappelle, la vendita delle quali permetterà sia di coprire i costi per l’intero intervento, sia di far introitare all’ente risorse ulteriori. Nell’area interessata sarà realizzata anche una piattaforma per impianto elettrico.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top