La tragedia

Corigliano Rossano, migrante morto in un incendio: corpo carbonizzato trovato in un capannone

Le fiamme sarebbero state provocate da cause accidentali. Non si conoscono le generalità dell'uomo, si sa solo che si tratta di un moldavo 

5
di Matteo Lauria
17 ottobre 2021
16:00
Il luogo della tragedia
Il luogo della tragedia

Un migrante di nazionalità moldava di cui non si conoscono le generalità è morto a Corigliano Rossano nell'incendio scoppiato nel capannone abbandonato in cui dormiva a Cantinella, contrada periferica del coriglianese.

Le fiamme, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri del locale Reparto territoriale, sarebbero state provocate da cause accidentali, presumibilmente per una cicca di sigaretta non spenta. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco.


A trovare il cadavere carbonizzato del moldavo sono stati i carabinieri, che hanno sentito come testimone un altro migrante che dormiva nel capannone insieme alla vittima.

Sul posto i militari hanno trovato alcune bottiglie di alcolici vuote. Si esclude, in ogni caso, che l'incendio sia stato appiccato volontariamente da qualcuno e che quindi, per quanto è accaduto, possano esserci responsabilità di terzi .

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top