Il dramma

Corigliano Rossano, muore il responsabile del centro vaccinale Cataldo Romeo

Poche ore fa la brutta notizia: l’uomo era al telefono con una collega quando d’un tratto avverte il malore e cessa la conversazione

519
di Matteo Lauria
21 gennaio 2022
21:00
Cataldo Romeo
Cataldo Romeo

Ha perso la vita poche ore fa l’attuale responsabile della sede vaccinale regionale hub Cataldo Romeo, 66 anni, dirigente medico dell’Asp di Cosenza, con specializzazione in Igiene e medicina preventiva. L’incarico oneroso e sacrificante era stato assunto nel maggio scorso, su indicazione dei vertici dell’Asp di Cosenza. Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo fosse a bordo della sua auto quando d’un tratto, mentre era al telefono con una collega, avverte un malore.

La donna dall’altra parte non ha sentito più nulla, solo silenzio. S’ipotizza un infarto fulminante. A più riprese aveva ribadito la complessa gestione dell’hub regionale a causa dei flussi esorbitanti durante la terza e quarta ondata, tra difficoltà nel sistema delle prenotazioni e altre disfunzioni di sistema, certo non attribuibili a Romeo. Lascia la moglie e due figli di 28 e 23 anni.   


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top