Covid, 100 anni e invalida: dopo il nostro articolo riceve la seconda dose del vaccino

Oggi pomeriggio nonna Francesca ha finalmente concluso il suo personale calvario ricevendo il richiamo del siero che aspettava con ansia dallo scorso 16 maggio

52
2 giugno 2021
19:35
foto d’archivio
foto d’archivio

Una storia conclusa nel migliore dei modi quella di nonna Francesca, la centenaria di Reggio Calabria, invalida e in attesa del richiamo del vaccino dallo scorso 16 maggio. «Dopo il vostro articolo sulla nonna Francesca e il vaccino, chi di competenza ha telefonato, e alle 17.30 la seconda dose le è stata inoculata a domicilio», cosi la figlia dell'anziana signora. 

Gli interrogativi

Continua a rimanere incomprensibile come dopo giorni di silenzio e rinvii una donna di quasi cento anni abbia dovuto trovare una pronta soluzione in poche ore a seguito della denuncia apparsa sulle colonne di Lacnews24.it e IlReggino.it. Ancora una volta ad emergere è la mancanza di comunicazione tra i vari enti scesi in campo per portare avanti questa campagna vaccinale. Asp, esercito, protezione civile e Regione continuano a non comunicare tra di loro e se la mano destra non sa cosa fa la sinistra il risultato è che per mettere in sicurezza una paziente centenaria fragile una figlia è costretta a denunciare a mezzo stampa.


L'analogia

Se nonna Francesca ha ricevuto in poche ore dall'uscita di un articolo la seconda dose che le spettava già dal 16 maggio, allora non è una questione di carenza di vaccino ma di inadeguatezza del sistema, che rischia di compromettere la riuscita della vaccinazione di massa, soprattutto se i richiami non vengono gestiti con scrupolosità e organizzazione. Questa storia ricorda quella di Vincenzina, la 92enne di Taurianova alla quale è stata somministrata la prima dose del vaccino poche ore dopo un articolo apparso sulle colonne di Lacnews24 e de Ilreggino.it. Anche in quel caso l'anziana signora ricevette immediatamente la tanto attesa chiamata dal centro vaccinale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top