Viabilità da incubo

Crollo ponte a Longobucco, la Sila Greca a rischio isolamento: vertice in Regione

VIDEO | Cede anche una parte del percorso alternativo alla statale 177. Intanto in Cittadella si è deciso di optare per il ripristino del pilone inclinato e della campata caduta: i fondi ci sono ma bisognerà attendere i tempi della giustizia

49
di Matteo Lauria
5 maggio 2023
19:04

È emergenza viaria nella valle del Trionto. Cede anche il muro di contenimento di una parte di strada del percorso alternativo alla Longobucco Mare interdetta al traffico per alcuni tratti. E per le comunità della Sila Greca, dopo il crollo del ponte mercoledì scorsosarebbe l’isolamento totale.

Leggi anche

Vertice operativo in Regione alla presenza del presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto, del sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo, dei responsabili dei dipartimenti della Protezione civile, dei Lavori pubblici e del Dissesto idrogeologico.


I fondi ci sono, e vi è anche la disponibilità a dare un carattere emergenziale al caso. Si va nella direzione del ripristino del pilone inclinato e della campata che ha ceduto. La volontà di accelerare i tempi c’è tutta, ma è pur vero che occorrerà attendere i tempi della giustizia. C’è un’inchiesta aperta dalla magistratura e necessitano perizie al fine di risalire ad eventuali responsabilità penali sull’accaduto. Anche da Cropalati parte il grido d’allarme con il sindaco Luigi Lettieri che rimarca il pericolo dell’isolamento dell’intero territorio.

Leggi anche

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top