Dal Cosentino

Crosia, agguato a colpi di arma da fuoco: 50enne ferito ma non grave

VIDEO | L’episodio si è consumato mentre l'uomo stava lavorando in suo terreno situato nel comune della costa Jonica. Il ferito è stato portato nell'ospedale di Rossano, dove è stato ricoverato

28
di Matteo Lauria
25 gennaio 2022
18:58

Un allevatore di 50 anni è stato ferito in un agguato a Mirto Crosia. L'uomo stava lavorando in un terreno di sua proprietà quando è stato avvicinato da due persone, una delle quali gli ha sparato contro alcuni colpi di fucile

A chiamare i soccorsi sono stati i familiari dell'allevatore. Sul posto un'ambulanza del 118 - che da quanto trapela - pare risultasse non medicalizzata; da qui la decisione di trasferire l’uomo al Pronto soccorso di Rossano, scortata da una pattuglia dei carabinieri del reparto operativo di Corigliano Rossano,  i cui militari sono giunti tempestivamente sul posto.


L’uomo si trova attualmente presso l’ospedale “Nicola Giannettasio” di Rossano, dove è stato ricoverato. Non sarebbe, comunque, secondo quanto si è appreso, in gravi condizioni. Le indagini sul ferimento sono state avviate dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano.

Intanto i carabinieri indagano a tutto campo allo scopo di risalire al movente. Poco o nulla trapela ma, secondo alcune fonti, il cinquantenne al momento della sparatoria si trovava nel proprio possedimento agricolo nei pressi del fiume Trionto dove detiene capi di bestiame.

Non è dato sapere nei dettagli cosa sia accaduto, quel che emerge è che sono stati sparati più colpi di arma da fuoco, almeno otto, e che, dopo gli spari, il destinatario si è dato alla fuga nel tentativo di raggiungere la casa di un familiare. Solo dopo si sarebbe accorto di essere stato ferito.  

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top