Crotone, fuori da un supermercato vendono tartarughe protette: denunciati

Gli esemplari, alcuni nati da pochi mesi, dopo una visita veterinaria per accertarne lo stato di buona salute, saranno reintrodotti in natura in una zona protetta con l'ausilio del Carabinieri Forestali su disposizione della Procura
di Redazione
19 aprile 2017
15:42
Crotone, alcuni esemplari di tartarughe
Crotone, alcuni esemplari di tartarughe

Gli agenti del Nucleo operativo del Corpo Guardie ecozoofile fareambiente Crotone, insieme ai carabinieri della Compagnia di Crotone, hanno sequestrato 171 esemplari di tartaruga "Testudo Hermanni", specie protetta dal Cities (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie selvatiche minacciate di estinzione), e denunciato due persone.

 


I due, entrambi di Rocca di Neto e già noti alle forze dell'ordine, sono stati sorpresi nel parcheggio di un centro commerciale mentre cercavano di vendere gli animali e per questo denunciati per detenzione e vendita di animali protetti, ricettazione, cattura e prelievo di esemplari di specie animali selvatiche protette. Gli esemplari, alcuni nati da pochi mesi, dopo una visita veterinaria per accertarne lo stato di buona salute, saranno reintrodotti in natura in una zona protetta con l'ausilio del Carabinieri Forestali su disposizione della Procura della Repubblica di Crotone. (Ansa)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top