Crotone: truffa da 650mila euro, denunciato imprenditore

La società dopo aver registrato l’operosità nel nord Italia aveva improvvisamente trasferito la sede in provincia di Crotone
di Redazione
8 maggio 2015
09:16

Crotone - Un imprenditore, rappresentante legale di un società cooperativa, è stato denunciato perché accusato di aver attuato una frode fiscale da 650mila euro nel settore degli imballaggi. Dalle indagini è emerso che la società, dopo aver registrato una significativa operatività nel Nord Italia per i primi quattro anni successivi alla costituzione, aveva improvvisamente trasferito la sede in provincia di Crotone, variando contestualmente il proprio organo amministrativo. Ulteriori sopralluoghi hanno evidenziato l'inesistenza di unità operative, e che la nuova sede dichiarata corrispondeva all'abitazione privata di familiari del nuovo amministratore.


Dalle indagini è, inoltre, emerso l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e la presentazione di una dichiarazione fraudolenta nella quale sono stati esposti costi indeducibili per 548 mila euro e 108 mila euro di Iva indebitamente detratta.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top