La scoperta

Da anni rubava energia elettrica grazie a un allaccio abusivo: un arresto nel Catanzarese

I carabinieri di Borgia dopo un sopralluogo presso la casa dell'uomo unitamente a personale tecnico dell’azienda della rete elettrica hanno riscontrato un bypass al contatore che non permetteva la contabilizzazione dei consumi

53
di Redazione
31 marzo 2022
08:15

I carabinieri della Stazione di Borgia hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto di energia un uomo dopo un sopralluogo presso la sua abitazione unitamente a personale tecnico dell’azienda della rete elettrica. È stata riscontrata la realizzazione di un allaccio abusivo diretto che, bypassando il contatore, non ne permetteva la contabilizzazione dei consumi.

Dalle verifiche compiute dai tecnici aziendali, tale situazione si sarebbe protratta da diversi anni per un danno complessivo ancora in corso di quantificazione.


Su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato ristretto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Il gip presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, non applicando misura cautelare. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top